Mattia Roppolo

Osteopata

Team Vitalia dal: 2015
Formazione: Laurea in Osteopatia (BsC), Dottorato di Ricerca, Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Fisiche Adattate

Mattia è l’Osteopata del team Vitalia, attento a identificare le cause posturali e biomeccaniche che possono portare verso una condizione di disfunzione o patologia.
Si occupa con passione ai trattamenti sugli sportivi, specie se di discipline di endurance, per migliorare l’efficienza del gesto sportivo e prevenire gli infortuni da sovraccarico.
Insieme a Massimo è l’ideatore e sviluppatore del programma Vitalia Adaptive Training, primo sistema integrato e basato su algoritmi di Intelligenza Artificiale per l’allenamento adattivo degli sport di endurance.
È l’ideatore e sviluppatore del programma ThePerfectRUN e presidente dell’omonima ASD, con cui gestisce le attività specifiche e complementari per i runner.
È un runner appassionato, con un passato di atleta di buon livello. Sfrutta il suo tempo libero per correre sui sentieri della collina e delle “sue” montagne.

I servizi di Mattia

I servizi di Mattia