L’approccio di Vitalia alla nutrizione: naturale e tecnologico allo stesso tempo.

Come è strutturato il programma nutrizionale?

Il percorso nutrizionale inizia con un’analisi accurata della composizione corporea e delle abitudini di vita: sonno, respirazione, livello di stress, esercizio.

Il piano nutrizionale viene quindi costruito in base ai dati ottenuti e personalizzato sulle esigenze individuali.

Per assicurarci di essere sulla strada giusta, si può applicare il sensore di glicemia che per 15 giorni registra le oscillazioni del valore e permette di correggere ulteriormente l’alimentazione.

Finalmente un sistema completo per raggiungere gli obiettivi in sicurezza e salute.

A chi è rivolto?

I programmi nutrizionali di Vitalia sono pensati per chi:

1. ha bisogno di percorso di Educazione Alimenrate

2.  ha bisogno di perdere peso

3. fa sport a livello agonistico o amatoriale

4. ha bisogno di una dieta antinfiammatoria

5. ha problemi gastrointestinali

6. è in dolce attesa o in post-parto

Il percorso

prenota la tua prima visita

1.

nel primo incontro ci si confronta sulle abitudini alimentari, sullo stile di vita e sulle analisi del quadro clinico e si misura la composizione corporea

2.

a qualche giorno dal primo incontro verrà inviato via mail il piano alimentare suggerito

3.

una volta al mese o secondo necessità, fino al raggiungimento del risultato desiderato, si fisseranno le visite di controllo

e infine… avrai raggiunto il tuo obiettivo!

Tecnologia di supporto
Il sensore della glicemia è uno strumento che consente di monitorare i livelli del glucosio nel sangue in tempo reale in modo da poter adattare i piani alimentari perfettamente a misura della persona, delle sue abitudini alimentari e di vita, del livello di stress e del carico sportivo che è solito svolgere.

Chi ti seguirà

Nel team di Vitalia la figura del nutrizionista lavora a fianco ed in sinergia con il medico dello sport, l’osteopata, il kinesiologo ed il preparatore atletico.

Dr.ssa Anna Carlin
Biologa nutrizionista – Dr.ssa in Chimica e tecnologia farmaceutiche

Anna ha un approccio naturale e al tempo stesso tecnologico all’alimentazione. La sua conoscenza degli alimenti si completa con un utilizzo moderno delle tecnologie quali la bioimpedenza pe la valutazione della composizione corporea e il monitoraggio continuo della glicemia con i sensori impiantabili. In questo modo la personalizzazione del piano alimentare raggiunge il massimo dell’efficacia per la salute e per la performance.

Doc. Massimo Massarini
Medico dello Sport

da 30 aa. di cui 12 in Technogym come direttore della ricerca scientifica. Non si accontenta di studiare lo sport e la fisiologia dell’esercizio, ma ama praticarli sul campo. Ha un passato da velista professionista (2 America’s Cup) ed è da sempre ciclista, scialpinista (ha scritto un testo “In forma per lo scialpinismo”), sciatore e runner.