Integratori e certificazioni
Ha suscitato molto interesse un articolo pubblicato qualche giorno fa sulla nuova dieta autunnale delle nostre girls. Come al solito, i miei interventi sul blog hanno uno scopo divulgativo e si guardano bene dal fornire indicazioni specifiche che richiedono un’indagine approfondita sulla persona. In una parola: non diamo ricette, programmi, o diete generiche online, ma solo in ambulatorio a chi visitiamo. Ed è il miglior modo di tutelare la salute di chi ci legge.
Nel pezzo, consigliando l’utilizzo di integratori (ma solo in presenza di un’alimentazione corretta), raccomandavamo buon senso negli acquisti. Capita infatti (non sempre, certo, come in tutti i settori) che risparmiando si perda in qualità. Così abbiamo citato un brand, i cui prodotti, a fronte di ricerche scientifiche, sono risultati di buon livello.
La precisazione infatti si riferisce alla certificazione di qualità (eccola qui) ottenuta dal prodotto menzionato, omega 3 rx, rilasciata da un ente terzo, la “Noutrasource Diagnostic”, della canadese University of Guelph. Tutte le aziende possono accedere a tale certificazione sottoponendovi i propri prodotti e farlo dimostra il desiderio di offrire trasparenza ai consumatori.
In attesa di approfondire il capitolo e spiegarvi bene i meccanismi biochimici che sono alla base di questo tipo di integrazione (datemi il tempo di tornare in studio, lunedì, e recuperare qualche dato) buone corse e buon week end!
Doc